Roberto Rasia SENIOR COMMUNICATION ADVISOR - PRESENTATORE - FORMATORE

Comunicazione e Formazione, un cocktail perfetto!

Comunicazione e Formazione, un cocktail perfetto! - Roberto Rasia

Roberto Rasia - classe 1974 - è un conduttore radio/TV, formatore senior e giornalista. Da 23 anni si occupa con passione principalmente di due settori: la comunicazione efficace e la formazione comportamentale. 

Più di 700 eventi condotti dal vivo, 10 anni come autore e conduttore di Radio24 e più di 8 anni sulle piattaforme di SKY TV, con decine di collaborazioni in video con Rai e Mediaset, hanno consentito a Roberto di costruire una gavetta tecnica che lo porta oggi ad essere fra i più apprezzati comunicatori italiani. 

È membro del Consiglio Direttivo del Centro Studi Grande Milano, socio  del Rotary Club Milano Sud Ovest e socio onorario della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.

Parlare in pubblico, presentare un video istituzionale, condurre un programma televisivo, presentare un prodotto di un'azienda o moderare una delicata tavola rotonda sono le sue specializzazioni. Un altro focus è dedicato alla formazione delle reti vendita, a cui Roberto dedica molte ore della propria attività.

Nel 2009 ha fondato la 12punt6 SaS Communication, società di consulenza per aziende e attività commerciali, che gestisce ancora oggi, insieme a 10 partner e si occupa di comunicazione, sostenibilità e formazione.

Dal 2018 al 2021 è stato dirigente d’azienda, in qualità di Direttore Comunicazione e Formazione del Gruppo Pellegrini (600 mln. di fatturato e 10mila dipendenti). Ha riferito al Presidente Pellegrini e alla Vice Presidente.

Come giornalista pubblicista (iscritto all’Ordine dal 2002), Roberto collabora con il mensile Platform Optic e dirige TurismoinAuto, magazine dedicato alla mobilità sostenibile, alle eccellenze italiane, alle auto, alle moto e al life-style. 

È autore di due fortunati libri:

  •  "Occhio, ti manipolo! Come riconoscere le manipolazioni altrui", edito nel 2013 da Gaffi Editore
  •  I trucchi della Comunicazione Efficace”, edito nel 2018 da Jouvence Ed. e in vendita qui, oggi giunto alla II edizione.

 

È sposato e ha due figli.

Il suo motto: Comunichiamo Amici, non è mai abbastanza! 

 

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/robertorasia 

Email: roberto@robertorasia.it

Quali valori servono a Milano per ripartire? Centro Studi #Grande #Milano

Il mio articolo su IL GIORNO dell'11 marzo 2021

Il mio articolo su IL GIORNO dell'11 marzo 2021 - Roberto Rasia

L'ultimo libro di Roberto Rasia

L'ultimo libro di Roberto Rasia - Roberto Rasia

Dopo il successo insperato del primo libro, 5 anni dopo, nel 2018, è uscito il mio secondo libro, questa volta pubblcato da un altro bravissimo editore, ma milanese, Jouvence Editore, della galassia Mimesis Editore.

Si intitola:

I TRUCCHI DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE

dall'ascolto ai neuroni specchio, come vendersi al meglio.

Il libro è un manuale di comunicazione a uso di venditori, manager, professionisti e di tutti coloro che vogliano sfruttare la più grande invenzione scientifica degli ultimi 30 anni, i neuroni specchio, realizzata dal Prof. Rizzolatti, per creare in modo concreto empatia con il proprio interlocutore, che sia il partner, un cliente o un amico da aiutare.

Il libro è impreziosito dalla prefazione di Nicola Porro ed è diviso in 23 capitoli.

Il costo è di 16€, ma le librerie e Amazon fanno costantemente offerte promozionali.

Per ordinare una copia di I TRUCCHI DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE è sufficiente cliccare qui.

Per qualsiasi info, potete scrivere a: roberto@robertorasia.it 

Qui sotto vi allego la prefazione e l'introduzione del libro, nel caso foste curiosi di leggerle.